[Translate to italiano:] Top Text

Protezione, spazio & opportunità

de it 

Random Bild

Numero verde

800 89 28 28

[Translate to italiano:] Logo Text

casa degli alloggi protetti

Links utili

L’associazione donne aiutano donne di Bolzano, offre consulenze e aiuta donne in situazioni di vita molto gravi.
www.frauenhelfenfrauen.it

L'Azienda Servizi Sociali di Bolzano, con il suo Ufficio per i Servizi alla Famiglia, rappresenta uno dei piú importanti partner di lavoro e prevenzione alla violenza della Casa Alloggi protetti.
www.sozialbetrieb.bz.it

Il servizio di consulenza per giovani young&direct, si occupa di bambini, giovani e i loro genitori.
www.young-direct.it

La Caritas della diocesi di Bolzano-Bressanone, offre molti servizi multifunzionali d’aiuto per la gente in situazioni di vita difficili. I servizi interni della Caritas sono la Casa Margareth che si occupa di donne senza tetto, la consulenza debitori, il centro d’ascolto, il servizio di consulenza per gente in crisi ed il servizio d’immigrati e profughi.
www.caritas.bz.it

L’associazione Donne-Nissá intende informare, orientare le donne, i minori e le famiglie straniere favorendone l’inserimento socio-lavorativo adottando un approccio interculturale e di genere laico e critico, che si differenzia dall’orientamento assistenzialista. L’associazione si propone di creare nelle donne le condizioni per l’attivazione autonoma di percorsi personali di crescita, organizzando servizi, azioni, progetti orientati alla seconda accoglienza che sappiano valorizzare le donne nel loro processo migratorio.
www.nissa.bz.it

Il Servizio Psicologico di Bolzano aiuta tutta le persone, che vogliono rivolgersi ad un psicologo per supperare crisi attuali.
www.sabes.it

Il Servizio Dipendenze è il servizio specialistico sanitario che si occupa di tossicodipendenze e alcolismo, e che si integra per la migliore gestione delle problematiche sociali con i competenti servizi sociali pubblici e del privato sociale.
www.sabes.it

Nell'ambito del trattamento degli stati di tossico- e alcoldipendenza il Ser.T. Bolzano e HANDS sono orientati a promuovere, stimolare, incentivare tutte le risorse individuali, familiari e sociali della persona e del suo ambiente, al fine del superamento della patologia assuntiva; laddove, causa la cronicità della patologia, non è possibile ottenere la risoluzione del problema, vengono attivati tutti gli interventi necessari volti a garantire la migliore assistenza sanitaria possibile, per evitare il deterioramento ulteriore delle condizioni dei pazienti.
www.hands-bz.it

Il Forum Prevenzione è impegniato per migliorare diversi settori per gli stati tossici, della prevenzione selettiva e universale. Il punto chiave del contenuto è sul tema famiglia, giovani e prevenzione nei settori aziendali, sport e azione.
www.forum-p.it

 


L'ufficio per le pari opportunità è l'organo consultivo della Giunta Provinciale nelle questioni di Pari Opportunità e sostegno delle donne. www.provincia.bz.it/pariopportunita